lunedì 30 gennaio 2012

Angouleme 2012


Ritorno in patria dall'appuntamento europeo per eccellenza del mondo della Bande Dessinée. Cosa porto nella mia saccoccia dei ricordi? File! File interminabili per fare qualsiasi cosa e andare da qualsiasi parte e camminate mostruose da parte a parte della città!! Direi fisicamente alquanto provante tutto ciò. Ho pure sventrato un paio di scarpe che sabato sera mi hanno abbandonato dopo chilometri di vita assieme..

Molto tempo in attesa dunque e molto poco tempo a disposizione per contatti umani con gli editor, ormai poco disposti ad accogliere giovani talenti (e diciamolo, pure professionisti già affermati nel tempo). Il tutto si riduce al solito freddo rapporto informatico via mail..e meno male che esistono le mail, altrimenti saremmo tutti tagliati fuori! Ammetto che ci sono stati momenti di frustrazione e stanchezza che ti fanno passare la voglia e ti fanno pensare “ma chi me lo fa fare!”. Fortunatamente, a freddo e dopo una sana dormita, la voglia di continuare a combattere riesce ad avere la meglio. Per cui AVANTI TUTTA!!

Ma mi sa che prima mi faccio ancora un sonnellino..:P


martedì 10 gennaio 2012

Nuovi incontri con Bugs

Nuovo anno, nuove presentazioni! Questo weekend ricomincia il tour degli insetti. Due le date in programma.

Venerdì 13 gennaio: al Dobialab - Via Vittorio Veneto 32, Staranzano (GO), serata speciale di fumetto, musica e sabbia. La presentazione verrà affiancata da uno spettacolo a tema di sandart, curato da me e Massimo Racozzi (ideart-group) accompagnati dal sax di Clarissa Durizzotto e la chitarra di Marco Fumis. Inizio ore 21.00

Sabato 14 gennaio: alla fumetteria Wonderland Comics di Treviso - Via S. Antonino 68 a/b, dalle ore 16.00

Ovviamente sempre spalla a spalla con Adriano Barone.
Vi aspettiamo!